Cosa facciamo?

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri trattamenti e prenotare la tua prima visita gratuita.

045-8340480
Verona

045-8520293
Castel D'Azzano

Protesica

La protesi dentale è un manufatto che serve a sostituire i denti mancanti o a ricoprire quelli deteriorati. La protesi si divide in tre grandi famiglie: protesi mobile, protesi fissa e protesi miste quest'ultima costituita da una parte di protesi fissa e da una parte di protesi mobile ancorate insieme da ganci o attacchi. C'è un'estrema variabilità di tipi di protesi e diversi tipi di materiali che ne condizionano la qualità e quindi il costo (oro, leghe di metalli, porcellana, zirconia, disilicato di litio, resine).

Come si può facilmente dedurre ci sono diverse possibilità di protesizzare.Tutto dipende da quanti denti bisogna ricoprire e da quanti bisogna sostituirne, dalle condizioni del cavo orale, dalle necessità del paziente, e non per ultimo dall'esperienza del medico che vi consiglierà la scelta migliore, dai materiali al tipo di protesi,seguendo scrupolosamente i protocolli operativi e rispettando i tempi biologici, per una protesi che duri il più a lungo possibile.

Eseguire tutto ciò velocemente e non rispettando i tempi biologici va a discapito della qualità. La mancanza di precisione crea una protesi che deve essere rifatta dopo breve tempo. Ecco, il nostro scopo e quello di costruire una protesi bella esteticamente ma precisa e di grande qualità, che duri a lungo nel tempo.

Noi utilizziamo delle tecniche all'avanguardia:
• per quanto riguarda la preparazione dei monconi-pilastri: questa fase viene eseguita con caschetti che ingrandiscono di 5 volte il dente e una luce led mirata che permettono al dentista una visione ideale per una precisione assoluta;
• per la presa dell'impronta utilizziamo materiali innovativi e di ultima generazione che esaltano anche questi la precisione.

L'assoluta precisione di queste fasi crea la qualità della protesi che vi consegnamo, costruita con tecniche speciali (costruite al microscopio), con i materiali più moderni. La protesi risulterà più precisa e bella esteticamente, e durerà molto più a lungo delle normali protesi, senza bisogno di manutenzione e con un notevole risparmio economico, con la garanzia che non rifarete la protesi per molto tempo.

Un discorso a parte serve per la protesi su impianti, che pur avendo lo stesso fine, cioè quello di sostituire i denti mancanti, e dipendente dal tipo di implantologia che viene eseguita. Anche qui parleremo di protesi fissa mobile e mista. La protesi sull'implantologia la potete leggere nel capitolo che la riguarda.

Ci trovi a Castel D'Azzano e in centro a Verona.